Stroncato sul ponte da un infarto: 69enne muore per strada

Tragedia questo pomeriggio: un uomo è morto. Immediato l'intervento del 118, ma non c'è stato niente da fare

venerdì 26 marzo 2021 18.05
L'intervento di un'ambulanza del 118, allertata dai passanti, e il supporto di Carabinieri e Polizia Locale non è bastato a salvargli la vita. È morto davanti agli occhi di alcune persone, questo pomeriggio, un molfettese di 69 anni, stroncato da un infarto fulminante in mezzo alla strada.

L'uomo si è accasciato improvvisamente intorno alle ore 14.30 lungo il marciapiede sul ponte che collega viale XXV Aprile e via Berlinguer. È stato avvisato il 118 e sul posto, allertata dalla sala operativa, si è subito precipitata un'ambulanza, insieme ad alcune pattuglie dei Carabinieri della locale Compagnia e della Polizia Locale. Gli operatori hanno tentato per diversi minuti di far ripartire il cuore dello sfortunato, ma tutti gli sforzi sono stati inutili.

I soccorritori, infatti, hanno fatto di tutto: massaggio cardiaco e manovre rianimatorie. Poi, però, accertato che per il 69enne non c'era più niente da fare si sono arresi: l'uomo, secondo il medico del 118 giunto anch'esso sul posto, è spirato a causa di un infarto fulminante.