Sorpreso con l'erba, ma il grosso era in casa: nei guai un 25enne

Trovata marijuana addosso, le perquisizioni si sono estese anche in casa, dove ne nascondeva 600 grammi

giovedì 19 ottobre 2017 15.31
Continua incessante la lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dei militari della Guardia di Finanza, i quali, hanno tratto in arresto un 25enne di Molfetta, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo, gli uomini del Gruppo Pronto Impiego diretti dal tenente colonnello Massimo Battaglino hanno fermato l'uomo. Dati i suoi precedenti, s'è deciso di verificare se nascondesse qualcosa. N'è nata un'approfondita perquisizione, durante la quale sono stati trovati, occultate all'interno di un marsupio, 7 dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio al minuto, occultate all'interno di un marsupio.

Tanto sarebbe bastato per far scattare già un'imputazione, ma le verifiche de​i Baschi Verdi, a quel punto, si sono comunque estese, di rito, anche in casa. Ed è proprio qui è stato recuperato il grosso: la successiva ed immediata perquisizione eseguita presso la sua abitazione, infatti, ha consentito ai militari di rinvenire altro stupefacente in parte già confezionato in dosi ed in parte ancora sfuso.

Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro penale 600 grammi di marijuana oltre a svariato materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, mentre il 25enne è stato successivamente associato alla casa circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Il sequestro della Guardia di Finanza