Social Market Solidale a Molfetta: il 25 febbraio nuovo incontro

L'iniziativa prevede la raccolta di beni di prima necessità

mercoledì 22 febbraio 2023
Negli ultimi mesi il Social Market Solidale di Molfetta ha iniziato ad avvertire importanti problemi di approvvigionamento di prodotti alimentari di prima necessità, come pasta corta, latte a lunga scadenza, zucchero e olio (di oliva e di semi).

La nuova crisi emergenziale in atto (dopo quella Covid) si sta ripercuotendo duramente sulle realtà caritatevoli, in generale, perché l'aumento generalizzato di quasi tutte le materie prime e dei costi energetici porta all'aumento di ogni prodotto presente nel "paniere" della spesa familiare. Questo comporta minore disponibilità da parte della gente alla donazione, oltre a ritardi e diminuzione nelle quantità di prodotti che abitualmente vengono consegnate al Social Market dal Banco delle Opere di Carità di Bari.

In questi momenti di crisi non si può fare altro che sviluppare la propria "fantasia" ed è da questa consapevolezza che nasce l'iniziativa "Aperitivo Social - Raccolta solidale straordinaria" che si terrà sabato 25 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la sede del Social Market Solidale in via Ten. Marzocca n. 77.

"A tutti coloro che porteranno una busta di spesa (con particolare riferimento pasta corta, latte a lunga scadenza, zucchero e olio di oliva e di semi) avremo il piacere di donare un fresco aperitivo o un caldo caffè! Invitiamo tutti i molfettesi ad essere dei nostri" conclude la nota di presentazione.