Sicurezza per le strade di Molfetta. Limite di velocità e dossi su Viale Giovanni Paolo II

Istituito anche lo stop su Via Trattati di Roma

sabato 5 settembre 2020
Bisognerà marciare a massimo 30 km/h, in entrambi i sensi di marcia, su Viale Giovanni Paolo II, ormai diventata arteria viaria per eccellenza della nuova zona di espansione retrostante l'ospedale di Molfetta.

E' la prescrizione della Polizia Locale di Molfetta che, attraverso un provvedimento, impone tale limite di percorrenza al fin di preservare l'incolumità pubblica.
Tuttavia, tale decisione non è la sola.
Infatti, vengono apposti due dossi per rallentare la velocità all'incrocio con Via Trattati di Roma e lo stop con il dare la precedenza sempre all'intersezione tra il Viale e la via.
Ancora: sono istituiti i passaggi pedonali in prossimità degli scivoli per diversamente abili e su tutte le intersezioni con Viale Papa Giovanni Paolo II e la sosta parallela all'asse dei marciapiedi.

La nuova disciplina nasce in considerazione anche dell'elevato numero di incidenti "verificati negli ultimi cinque anni", è scritto nel provvedimento a firma del Comandante della Polizia Locale di Molfetta Cosimo Aloia e a seguito di un ulteriore sopralluogo degli agenti che hanno relazionato circa la necessità di intervenire.