Si apre la stagione concertistica 2026 "Polifonie d’Eccellenza" di Note di Puglia

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 20:30, appuntamento presso l’Auditorium Madonna della Rosa

venerdì 16 gennaio 2026
La stagione concertistica 2026 Polifonie d'Eccellenza di Note di Puglia, sotto la Direzione Artistica della violinista Anna Tifu, apre il nuovo anno con Flauto & More, un appuntamento dedicato al grande repertorio per flauto e orchestra d'archi.

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 20:30, presso l'Auditorium Madonna della Rosa di Molfetta, l'Orchestra Note di Puglia sarà diretta dal M° Pasquale Turturro e vedrà come solista il flautista Luigi Facchini, interprete apprezzato per eleganza espressiva e brillantezza tecnica.

Il programma si apre con il Concerto in mi minore per flauto e archi di Saverio Mercadante, pagina di grande cantabilità e raffinatezza formale, articolata nei movimenti Allegro maestoso, Largo e Rondò russo. Segue la celebre Fantasia brillante sui temi della "Carmen" di François Borne, nella versione per flauto e archi di Roberto Molinelli, capolavoro di virtuosismo e teatralità. Completa il programma una pagina di Felix Mendelssohn Bartholdy, emblema della grazia e della luminosità del primo romanticismo europeo.

Con Flauto & More, Note di Puglia conferma la propria vocazione alla valorizzazione del grande repertorio e dei migliori interpreti, offrendo al pubblico un'esperienza musicale di alto profilo artistico.