Guasto ai freni di un'auto: tamponamento tra due mezzi sulla 16 bis

Il sinistro è avvenuto in direzione Foggia, all'altezza della zona industriale di Molfetta

mercoledì 13 aprile 2022 17.49
Come di consueto capita in particolar modo nelle ore mattutine, anche oggi si è registrato un incidente con notevoli disagi e forti rallentamenti sulla strada statale 16 bis all'altezza della zona industriale di Molfetta. Ma quello di questa mattina poteva essere un sinistro stradale dalle conseguenze tragiche.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine giunte in loco, un uomo ha improvvisamente perso il controllo del suo mezzo, un'Audi. Secondo una prima ricostruzione a cedere sarebbe stato l'impianto frenante. Nel tentativo di perdere velocità l'auto avrebbe urtato contro un furgone Fiat Ducato in fase di rallentamento per la presenza dell'autovelox in dotazione alla Polizia Locale nella piazzola di sosta dove, secondo il calendario prestabilito, avvengono i controlli della velocità.

Miracolosamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite. Solo tanto spavento. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine già presenti per i rilievi, è giunto un carro attrezzi per le operazioni di rimozione delle autovetture. In ogni caso, dopo una fase in cui si sono creati incolonnamenti, il traffico è regolarmente ripreso.