Servizio civile: 4 posti all'Aiccos Molfetta

Inserimento in un progetto legato agli anziani

venerdì 16 giugno 2017 13.36
La Regione Puglia ha approvato il progetto "UNA MANO IN PIU' –QUARTA EDIZIONE - Interventi di animazione domiciliare per persone anziane", promosso da AICCOS ONLUS , allo scopo di inserire i volontari in Servizio Civile in progetti di animazione domiciliare per persone anziane, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita , valorizzare le autonomie residue e favorire la partecipazione alla vita sociale delle persone anziane, residenti sul territorio di Molfetta, che godono di relativa autosufficienza ma vivono un stato di solitudine.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno non inferiore a 12 ore settimanali e prevede un compenso mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017 e possono candidarsi ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 anni.

Un posto è riservato ad un giovane con bassa scolarità.

Per maggiori informazioni sul bando, i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle domande, è possibile consultare il sito internet, https://aiccos.wordpress.com/, www.serviziocivile.gov.it , inviare una mail a aiccos@pec.it , info@aiccos.it oppure telefonare ai numeri 080.3355408, 080.3342196.