L'Arciconfraternita di Santo Stefano si prepara alla Pasqua

Diramato il programma degli appuntamenti.

venerdì 26 febbraio 2016 0.18
A cura di Paola Copertino
Ci avviciniamo a grandi passi alla Pasqua, momento molto sentito dalla popolazione molfettese e vissuto con grande intensità. Uno dei luoghi simbolo è l' Arciconfraternita di Santo Stefano dal Sacco Rosso e la sua chiesa.

Questi alcuni degli appuntamenti per vivere lo spirito confraternale.
Venerdì 26 febbraio e il 4 marzo, con inizio alle ore 18.30 recita del santo rosario e celebrazione della Santa Messa a cui seguirà il Pio Esercizio del Venerdì di Quaresima.
Sabato 27 febbraio, nella Chiesa di Santo Stefano, con inizio alle ore 19.00 Felice Altomare, Mariella Facchini, Mena Pischettola, Cosimo Boccassini e Pietro Capurso, leggeranno " La Passiòene de Ggèèse Criste (còme se conde a Mlfètte )" di Gaetano Campo. Si tratta della rivisitazione in vernacolo molfettese di una antica narrazione raccolta da Mauro Zaza mentre il maestro Gaetano Magarelli accompagnerà la lettura con sottofondo all' organo delle tradizionali marce funebri.

Dall' 11 al 17 marzo alle ore 18.30 si terrà il settenario in onore di Maria Santissima Addolorata mentre alle ore 9.00 del 18 marzo sarà celebrata la Santa Messa in suo onore.

Il 20 marzo, Domenica delle Palme, alle ore 9.30, benedizione dei ramoscelli di ulivo a cui seguirà la Santa Messa.