Rapina a Montecchio, il comandante molfettese Porcelli arresta i banditi

Il numero uno del corpo, da pochi giorni in Umbria, è intervenuto insieme ai Carabinieri. Le congratulazioni del sindaco Gori

sabato 4 ottobre 2025 9.32
A cura di Nicola Miccione
Si è trovato nel posto giusto al momento giusto il comandante della Polizia Locale di Montecchio, Paolo Porcelli, nato e vissuto a Molfetta: ieri, infatti, insieme ai Carabinieri ha fermato e arrestato in flagranza di reato i due responsabili di una rapina perpetrata ai danni di un esercizio di generi alimentari del centro abitato.

A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, è stato il sindaco del piccolo comune in provincia di Terni, Federico Gori: «Questa mattina (ieri) - ha scritto - la nostra comunità è stata scossa da un episodio mai accaduto prima. Una rapina in pieno centro. Determinante è stato il pronto intervento del tenente Porcelli, comandante della Polizia Locale che, in coordinamento coi Carabinieri, hanno individuato i responsabili e permesso il loro arresto a pochi chilometri dal paese».

Dalle indagini, è emerso che uno dei rapinatori, passeggero di un'auto, sia sceso dal mezzo per introdursi nel negozio e, brandendo un coltello, abbia minacciato il titolare per sottrarre l'incasso. Il malvivente, dopo l'azione, s'è dato alla fuga a bordo del veicolo condotto da un altro complice, ma è stato fermato dall'ufficiale di Molfetta. «Sono giunto a Montecchio da poche settimane dopo aver prestato servizio presso il Comando di Polizia Locale di Molfetta», ha detto il comandante.

«Non avrei potuto immaginare di dover affrontare in tempi così immediati un'operazione di tale rilevanza. Avverto un senso di soddisfazione per l'esito raggiunto con i Carabinieri assieme ai quali possiamo consegnare ai cittadini un messaggio: la sicurezza - ha concluso Porcelli - è e rimarrà una priorità imprescindibile».