Raccolta di indumenti e scarpe a sostegno di una famiglia palestinese arrivata a Molfetta da Gaza

Chi desidera contribuire può donare indumenti e scarpe in buone condizioni

venerdì 20 febbraio 2026
Un appello urgente arriva dalla Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata: a Molfetta è appena giunta una mamma con sei figli, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, provenienti da Gaza. La famiglia è accolta nell'ambito del progetto Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI). Il loro arrivo porta con sé una storia dolorosa: uno dei figli è attualmente ricoverato in ospedale e molti membri della loro famiglia allargata hanno perso la vita.

Nei prossimi giorni i rappresentanti della comunità proveranno a incontrarli per raccogliere direttamente le loro esigenze e offrire sostegno umano e concreto. Nel frattempo, però, c'è un bisogno immediato: vestiti e scarpe.

Chi desidera contribuire può donare indumenti e scarpe in buone condizioni nelle seguenti misure: Le donazioni possono essere consegnate presso: Oggi, ultimo giorno, dalle 18:00 alle 20:00.
Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza in un momento così delicato. Offrire un paio di scarpe o un giubbotto significa dare calore, dignità e un primo segnale di accoglienza a chi ha perso quasi tutto.
Per informazioni è possibile scrivere a: Molfetta.palestina.coordinamento@gmail.com.