Quanto sono costati a Molfetta gli zozzoni in Piazza Paradiso e zone limitrofe?

L'operazione di pulizia straordinaria costata 60 mila Euro

mercoledì 4 dicembre 2019
60 mila Euro.
Tanto è costata a tutti noi l'operazione di pulizia straordinaria e igienizzazione predisposta dei quartieri Immacolata, piazza Paradiso, pizza Madonna degli Angeli e tutte le strade perimetrali.

Sia chiaro: lungi ogni considerazione contro i tantissimi cittadini per bene, civili, rispettosi delle regole che vivono, abitano, difendono queste zone. Eppure una riflessione va fatta. Con la speranza che a leggerla siano gli zozzoni, quelli che nonostante tutto hanno continuato e continuano ad abbandonare rifiuti.

Contenti?
Quei 60 mila Euro sono anche vostri. E, senza la vostra condotta, sarebbero stati sicuramente spesi diversamente. Per altre priorità che una città grande quanto Molfetta ha ed è giusto risolvere. Invece no: il Comune ha dovuto provvedere a raccogliere e pulire ciò che voi avete sporcato, magari proprio dietro l'angolo della vostra casa. Ma anche se così non fosse, anche se la vostra casa fosse molto più lontana l'idiozia resta, eccome. E' o non è Molfetta la casa di tutti?

Nelle specifico i 60 mila Euro sono stati stanziati dal Comune di Molfetta all'ASM per consentire all'azienda municipalizzata di intervenire immediatamente nell'opera di di bonifica, igienizzazione e derattizzazione di quelle zone, attraverso anche il sigillo di tutti i pozzetti di fogna nera e la pulizia dei pozzetti di fogna bianca oltre alla pulizia straordinaria nelle ore pomeridiane delle strade, lavate poi periodicamente.

Una attività voluta dallo stesso sindaco vista la situazione al limite per l'igiene e la salute pubblica raggiunta nella zona.