Prosegue la rassegna "Ti raccontiamo la Natura" nel parco di Lama Martina

Ieri ancora una giornata all'insegna del verde a Molfetta

lunedì 29 novembre 2021 0.20
Domenica 28 novembre si è svolto l'ultimo appuntamento della rassegna "Ti raccontiamo la Natura – autunno 2021" presso il Parco Naturale di Lama Martina organizzato dal Centro di Educazione Ambientale Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambeintale Terrae.

Il progetto, finanziato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Molfetta, ha come obiettivo la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del Parco Naturale di Lama Martina attraverso lo studio e il monitoraggio dell'area, la manutenzione dei percorsi e l'organizzazione di eventi ecocompatibili.

Tutti gli eventi hanno avuto notevole successo di pubblico, spesso proveniente anche dalle città limitrofe, si sono svolti nel pieno rispetto dell'ambiente e hanno ridato vita ad un territorio ricco di natura e storia. Anche oggi i profumi e i colori della macchia mediterranea, i carrubi secolari, i funghi, la roccia calcarea hanno rappresentato la perfetta scenografia per i racconti popolari di Pietro Capurso: Cumme gatte, u breghènde Musuline, u arve s'addrizze quènne è giovene, u menèciedde e altre storie.

A fine escursione si è svolta una degustazione di vini murgiani e olio locale.