26 milioni di Euro per mettere in sicurezza la zona industriale di Molfetta

Due i progetti voluti dopo l'alluvione del luglio 2016

giovedì 2 novembre 2017 7.02
Le immagini dell'alluvione che si abbattè sulla zona industriale di Molfetta nel luglio del 2016 provocando danni quantificabili in alcuni milioni di Euro sono ancora vive nella memoria collettiva.

Adesso, tuttavia, quelle immagini potranno diventare solamente un ricordo: infatti, dal Governo arriveranno 26 milioni di Euro che serviranno a finanziare due progetti per mettere in sicurezza tutta l'area ed evitare che possa essere ancora una volta invasa da acqua e fango quando le precipitazioni sono più abbondanti.

E' quanto annunciato dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo che ha anche spiegato come i lavori partiranno non prima del 2018 e dureranno all'incirca tre anni.

Il primo progetto riguarda Lama Scorbeto e Lama Marcinase che nel 2016 ripresero la loro funzione naturale e accompagnarono acqua, fango e detriti sulla zona industriale di Molfetta. Il secondo, invece, avrà ad oggetto Lama Saronelli e Lama Dell'Aglio con una serie di interventi mirati alla salvaguardia dal rischio idraulico.