Previsti nuovi pontili di attracco e nuove banchine nel porto di Molfetta

L'annuncio arriva dall'albo pretorio

mercoledì 26 giugno 2019
Tramite un comunicato sull'albo pretorio, è stata resa nota l'approvazione per il progetto intitolato "Nautica da diporto e Porto peschereccio" redatto dall'Ing. Francesco Samarelli, per la realizzazione di nuove banchine per i pescherecci nonché di nuovi pontili di attracco nel porto di Molfetta.

Per proseguire allo step successivo del progetto, è necessario il via libera dei vari Enti: nello specifico sono necessari i pareri del Comando Zona Fari Jonico e Basso Adriatico, della Capitaneria di Porto di Molfetta, dell'Agenzia del Demanio di Bari e della Regione Puglia (sezioni di Urbanistica, Paesaggio, Demanio e Turismo. Inoltre, risulta richiesta l'autorizzazione alla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio e dell'Agenzia delle Dogane di Bari con infine la verifica di assoggettabilità della Regione Puglia per la Sezione Aut. Ambientali.

Viene fissato al giorno 5 luglio 2019 il termine ultimo per richiedere integrazioni documentali, al giorno 20 settembre 2019 il termine perentorio entro il quale le Amministrazioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della conferenza nella forma di assenso o dissenso. Per concludere, viene fissato al giorno 10 ottobre 2019, alle ore 10:00, presso gli Uffici del Settore Territorio del Comune di Molfetta, in Via Martiri di Via Fani, l'eventuale riunione della Conferenza in modalità sincrona. La mancata comunicazione entro i termini previsti equivale ad un assenso senza condizioni.