Porta a porta, dal 12 settembre si inizia nella "zona dei capitani" a Levante

Arriva l'ok del Commissario. Sarà la quarta area urbana coinvolta nel progetto

venerdì 26 agosto 2016 10.00
A cura di Maria Marino
Dal 12 settembre 2016 la raccolta porta a porta inizierà anche nella "zona dei capitani" a Levante, compresa tra Via Baccarini, Via Puccini e Via Gen. Amato, da dove verranno presto rimossi tutti i cassonetti.

L'area sarà la quarta sul territorio molfettese a essere coinvolta nella modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta dopo la zona di via Baccarini, quella pilota, la zona di Poggiofiorito e i rioni 167 e Paradiso.

La decisione è stata presa dal Commissario prefettizio dott. Mauro Passerotti che, nella sua ordinanza, ha disposto anche il divieto per tutti i residenti già raggiunti dal porta a porta e che saranno presto coinvolti di conferire i propri rifiuti nei cassonetti ancora presenti nei quartieri nei quali, invece, la raccolta dei rifiuti avviene secondo il vecchio modello. Divieto esteso anche all'agro e alle campagne. I trasgressori rischiano sanzioni da 25 a 500 euro.

Resteranno, ma solo temporaneamente, i contenitori gialli per la raccolta degli indumenti dismessi che potranno essere lasciati presso i "Centri di raccolta comunali", ovvero le isole ecologiche, dopo la loro rimozione.

Giro di vite anche sui controlli che spetteranno alla Polizia Municipale, all'Organo di Polizia e tutti i soggetti presenti sul territorio e preposti alla vigilanza.

Coloro i quali non avessero ancora ritirato il kit utile per la raccolta (mastelli, buste e materiale informativo), potranno farlo rivolgendosi ai punti informativi attivi dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, presso le isole ecologiche attive, a levante in Via Cozzoli – sotto il ponte di Viale XXV Aprile e a ponente in Via Madre Teresa di Calcutta, nei pressi dei ponti di via Ruvo

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Settore Territorio al n. 080/9956214