Piazza San Michele alla deriva: alberi sradicati, materassi bruciati e muri imbrattati

Lo denuncia il Comitato di quartiere "Piazza Paradiso".

giovedì 11 febbraio 2016
A cura di Maria Marino
E' uno spaccato di città abbondato all'incuria e alla inciviltà, quanto denunciato dal Comitato di quartiere "Piazza Paradiso" a proposito di Piazza San Michele, il largo tra via Annunziata e via Pergola.
"C'è un artista di strada che si diverte a colorare la fontana, a sradicare gli alberi e a bruciare reti da materasso dietro muri con scritte poco condivisibili", scrive il Comitato di quartiere sulla propria pagina Facebook assicurando anche di provvedere a segnalare la situazione ai Carabinieri, "a tutela della piazza e dei suoi abitanti, specialmente quelli anziani e fragili".

"Questo Comitato di quartiere si è fatto portavoce della richiesta di installazione di telecamere anche in Piazza San Michele, dove è evidente che ce n'è gran bisogno. Chiediamo agli abitanti della piazza di vigilare e stare attenti, e di segnalarci qui o in privato le cose che non vanno", si legge ancora nella nota. "A breve partirà anche una petizione per adottare l'albero benedetto da Papa Francesco piantato a Capodanno in Piazza Paradiso. La pulizia è importante, la sicurezza di tutti il punto principale".