Ore 23: appuntamento con la transenna

L’uomo del mistero viaggia a bordo di una Panda

domenica 13 aprile 2014 10.54
A cura di Corrado Germinario
Al lavoro anche di sabato sera o self service della transenna? Forse, oppure no. La foto non è molto chiara perché "rubata" ma quanto accaduto ieri attorno alle 23 lascia più di un dubbio.
Siamo in pieno centro, su via Dante a pochi metri dalla chiesa del Purgatorio. In giro c'è ancora tanta gente quando ad un tratto un signore, a bordo di una vecchia Fiat Panda, si ferma in prossimità di alcune transenne rimaste in zona, dopo la processione dell'Addolorata, e, con tutta tranquillità, ne carica due sulla sua macchina e va via.
Una rimozione autorizzata? Il dubbio che lo sia è forte. Di solito le transenne vengono posizionate e poi rimosse dagli operai della Multuservizi con l'utilizzo di adeguati mezzi aziendali. In questa occasione si è trattato di un intervento fuori dal normale o di un'azione illegale?
Nel primo caso prendiamo atto che l'azienda incaricata del servizio lavora fino a tarda notte anche alla vigilia della Domenica delle Palme. Nel secondo, per certo, il Comune di Molfetta dovrà dire addio a due transenne. E a questo punto, ci chiediamo tutti, cosa mai potrà farsene l'uomo della Panda di due transenne.