Operazione anti-droga a Molfetta: il plauso dell'Amministrazione alla Polizia Locale e alle forze dell’ordine

Le parole della maggioranza: «Efficace lavoro sinergico svolto a tutela della sicurezza della nostra comunità»

sabato 24 maggio 2025 20.08
Un'importante operazione contro lo spaccio di droga è stata portata a termine a Molfetta, grazie a un'azione sinergica tra la Procura della Repubblica di Trani, la Polizia Locale e la Compagnia dei Carabinieri. L'Amministrazione comunale ha diffuso un comunicato per esprimere la propria posizione e il proprio riconoscimento al lavoro svolto.

«Anche in questa occasione, come sempre, essendo nostro profondo convincimento – si legge nella nota dell'Amministrazione – Molfetta ha collaborato con la Procura della Repubblica di Trani e le Forze dell'Ordine per un importante intervento, questa volta, contro lo spaccio della droga». L'operazione, definita «complessa», ha avuto origine da un'attività di monitoraggio condotta dalla Polizia Locale di Molfetta, coordinata dalla Procura di Trani, e si è sviluppata grazie a intercettazioni, servizi di osservazione e pedinamenti da parte dei Carabinieri.

«Esprimiamo il più sentito compiacimento alla nostra Polizia Locale per il ruolo decisivo svolto nella fase iniziale dell'indagine – prosegue il comunicato –. Un ringraziamento all'Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell'Ordine coinvolte, per l'efficace lavoro sinergico svolto a tutela della sicurezza della nostra comunità».

L'Amministrazione rivendica anche l'efficacia delle politiche locali in tema di sicurezza e welfare: «Molfetta in questi anni ha saputo costruire, investendo in personale, mezzi e in una precisa cultura del welfare e della sicurezza, sia sul versante del controllo del territorio che sul versante dei servizi sociali, un sistema di forte presidio di sicurezza ed insieme di assistenza e prevenzione». La nota evidenzia il contributo del Comando di Polizia Locale e del Settore Socialità, due settori «fortemente riorganizzati e rilanciati», capaci di interagire efficacemente anche con le Procure, portando il modello molfettese ad esempio a livello regionale.

«Merito della continuità e unità amministrativa – conclude il comunicato –, della grande professionalità e fiducia riposta nei rispettivi assessorati, dirigenti e delle donne e uomini che vi operano, e della convinzione, da parte di tutti, di operare per il bene della comunità».