Oltre il Covid, Leonardo Frisario: «Anno particolare ma ci siamo messi in gioco con la nostra attività»

Le parole del commerciante molfettese, attivo a Bisceglie e Trani

giovedì 3 dicembre 2020 9.28
Oltre il Covid. Per mettersi ancora in gioco e non darla vinta all'emergenza in corso, non abbattersi e pensare al futuro con fiducia perchè «la risposta era necessaria ed è necessaria con iniziative, perseveranza nel lavoro perchè bisogna trovare gli aspetti migliori anche in questo momento particolare».

A parlare è Leonardo Frisario, tra i fondatori di "Ottica Velò".
L'imprenditore molfettese ha lanciato la propria catena a Bisceglie cinque anni fa e, subito dopo il lookdown, ha aperto un nuovo punto vendita a Trani.
Un modo, insomma, per non fermarsi «e non darla vinta nonostante un anno buio. Il 2020, è inutile negarlo, è stato un anno catastrofico per l'economia e il lavoro di tutti ma io, con i miei soci Pisani e Sgherza, abbiamo voluto comunque metterci in gioco».

Chi lo conosce bene si aspettava che nulla avrebbe domato il carattere e l'esuberanza dell'imprenditore molfettese, vero trascinatore. Eppure «i momenti bui ci sono stati per noi, come per tutti. Però la differenza è che io, assieme ai miei soci, abbiamo voluto rimboccarci ancora di più le maniche, andare meglio incontro alle esigenze dei clienti anche se molto ha fatto quel rapporto ormai di fiducia reciproca con chi ci ha scelto dall'inizio della nostra apertura a Bisceglie e ci ha permesso di ottenere già buoni risultati in una piazza come Trani».

«Il 2021 deve essere la ripartenza: aprire un nuovo punto vendita è stata la scossa, una mossa forte che andava fatta», è l'affermazione che racconta tutto del carattere di Frisario che, tra l'altro, nel 2020 avrebbe dovuto «sposare la mia compagna Pamela ma non è stato possibile. Per cui anche a livello privato l'anno non è stato semplice ma anche il rinvio delle nozze al 2021 mi dà la carica per ripartire e rilanciare ancora».