Oggi disagi nella raccolta dei rifiuti

A comunicarlo sono i piani alti del Comune e dell'Asm

martedì 23 settembre 2014 8.00
«A causa di un blackout verificatosi ieri pomeriggio nell'impianto di Bari, a cui vengono conferiti i rifiuti prodotti a Molfetta per essere biostabilizzati prima di finire in discarica, i mezzi dell'Asm dopo sette ore di coda non hanno potuto scaricare e potranno farlo solo oggi. Per questo motivo nella mattinata in alcune zone della città si potrebbero verificare ritardi e disagi nella raccolta che potrà riprendere regolarmente solo nel pomeriggio». Comincia così la nota diffusa dal Comune, per conto dell'Asm, che informa la cittadinanza di probabili situazioni di emergenza della raccolta dei rifiuti e chiede la collaborazione di tutti per superare eventuali criticità.

«Si invita pertanto la cittadinanza a evitare accumulo e abbandono di rifiuti e di impegnarsi nella raccolta differenziata e dell'umido che non finiscono in discarica.
L'emergenza rifiuti, ricordiamo, è partita il 4 settembre con la chiusura della discarica di Trani per via del superamento di alcuni valori inquinanti e oltre Molfetta vede convolti numerosi Comuni tra cui Bari, Corato, Bisceglie, Santeramo».