Nuova segnaletica per i sentieri nel parco di Lama Martina a Molfetta

Il progetto realizzato dai ragazzi dell'IISS Ferraris

sabato 24 aprile 2021
I percorsi del Parco Naturale di Lama Martina sono impreziositi da apposita segnaletica orizzontale realizzata con vernice per sentieristica. Per quest'ultima un ringraziamento speciale va al IISS "Ferraris" di Molfetta, tra le prime istituzioni scolastiche ad aver appoggiato la nascita del Parco Naturale.

È stato infatti grazie al Progetto PON 10.2.5A "Cittadinanza e ambiente" che i ragazzi dell'Istituto hanno riconosciuto la ricchezza naturalistica dell'area ed hanno approcciato ad argomenti di forte attualità come la tutela dell'ambiente, l'approfondimento di tematiche ambientali locali con particolare riferimento ai rifiuti, alla tutela della biodiversità, alla mobilità green. I ragazzi si sono cimentati per primi nella progettazione dei percorsi e nelle gare di Orienteering, e sono stati tra i primi a ripulire la lama dai rifiuti.

Era l'autunno del 2019. Oggi, si coglie l'occasione per invitare tutte le istituzioni scolastiche molfettesi a scoprire il patrimonio naturalistico e storico di Lama Martina ed a collaborare per mantenere intatto il polmone verde della nostra città.