Nido comunale, da lunedì 16 attiva la refezione scolastica

Finiscono mesi di polemiche. Il servizio attivo nella stessa struttura

sabato 14 gennaio 2017 11.25
A cura di Maria Marino
«Si informano le famiglie dei minori frequentanti il nido comunale che a far data dal 16 gennaio 2017 sarà attivato il servizio di refezione scolastica presso la medesima struttura».

E' con questo avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Molfetta, che arriva l'annuncio tanto atteso da decine di famiglie: dal prossimo lunedì i piccoli potranno pranzare all'interno della stessa scuola.
Tantissimi i genitori che attendevano di conoscere questa data, soprattutto coloro i quali lavorano e che hanno nel nido un punto di riferimento dove lasciare i propri figli.

In questo modo giunge a conclusione un periodo travagliato per tutto il settore della refezione scolastica cittadina.

Nei mesi scorsi alcuni genitori avevano protestato, sollevando polemiche e dibattiti in città. Nessuno, a detta loro, sapeva indicare una data di inizio del servizio sia per le scuole dell'infanzia e in quelle primarie sia nel nido nonostante diverse sollecitazioni.

Solo il 14 novembre scorso il servizio di refezione venne avviato nelle scuole dell'infanzia e in quelle primarie, a circa due mesi dall'avvio ufficiale delle lezioni.