Nessun focolaio Covid nelle scuole Carnicella e don Cosmo Azzollini, tamponi negativi

Lo spiega Tommaso Minervini: nei giorni scorsi i tamponi

giovedì 29 ottobre 2020 8.43
Nessun focolaio nelle scuole "Carnicella" e "don Cosmo Azzollini", facenti parte dell'istituto comprensivo "Azzollini - Giaquinto" di Molfetta: negativo l'esito dei tamponi a cui sono state sottoposte le due comunità scolastiche.
I tamponi sono stati effettuati la scorsa settimana e i risultati di negatività al Covid sono giunti tra lunedì e martedì, via email anche alle stesse famiglie delle decine dei bambini coinvolti. Bambini che erano già pronti a tornare in aula da domani, venerdì 30 ottobre, ma adesso fermati dall'ordinanza di Michele Emiliano.

"Le classi della scuola "Carnicella" e della "Don Cosmo Azzolini", grazie all'azione precauzionale che abbiamo attuato in collaborazione col Dipartimento di prevenzione e la dirigente scolastica, sarebbero tutte tornate venerdì a scuola: tutti negativi al Covid e tutti allegri sani e vogliosi di rientrare alla normalità della scuola. Purtroppo dobbiamo rispettare l'ordinanza del presidente della regione", ha spiegato il sindaco Tommaso Minervini a seguito dell'ordinanza del Governatore Michele Emiliano sulla chiusura delle scuole.

"Auguro - conclude il primo cittadino - quanto prima di tornare a scuola e alla normalità di tutti. Dipende soprattutto dalla responsabilità di ciascuno di noi. Noi abbiamo fatto e continueremo a fare il nostro dovere di preservare per quanto è possibile la comunità tutta come dimostra la negatività di tutti i bambini della Carnicella e della Don Cosmo Azzollini".