Molfetta su un biscotto: l'omaggio della signora Cecilia Pizzutilo

Il ritratto in miniatura del Duomo di San Corrado

sabato 21 marzo 2026 10.16
Un omaggio dolce e minuzioso a Molfetta: è l'ultima creazione artistica della signora Cecilia Pizzutilo, che ha ritratto su un biscotto uno scorcio del Duomo di San Corrado con una precisione quasi fotografica. La signora Cecilia, grande appassionata di pasticceria, si dedica quotidianamente alla ricerca di soggetti da riprodurre sui biscotti: dalle città come Molfetta e Giovinazzo, fino a numerosi simboli per le varie festività, come Natale, Pasqua, Halloween e altre ancora.

«La continua ricerca di soggetti, momenti e luoghi da modellare con la pasta di zucchero mi ha portata a credere che lo scenario del vecchio porto di Molfetta, arricchito dall'eternità del Duomo di San Corrado e dall'adiacente ex Palazzo delle Dogane, meritasse un'attenzione particolare», racconta Cecilia.

Una realizzazione non semplice: «Sono molto attenta alla scelta dei colori e delle sfumature che possano dare l'impressione, innegabile, di una foto».

«Ciò che sono riuscita a rappresentare mi rende orgogliosa. Ho omaggiato la città in cui vivo e a cui mi sento sempre più legata», conclude la signora Cecilia.