Molfetta riscopre le zone pedonali

Ieri solo il lungomare. Oggi si bissa, anche su Corso Dante

domenica 14 giugno 2020
È scattata ieri sera la zona perdonale sul Lungomare.
Molfetta ha riscoperto la passeggiata, senza smog e traffico a pochi passi dal mare.

Per tutto il mese di giugno, infatti,come deciso da un provvedimento del sindaco, saranno chiuse al traffico il Lungomare, sabato e domenica, e Corso Dante e Banchina Seminario, soltanto la domenica.

Tuttavia bisogna registrare i forti disagi su Banchina Seminario, letteralmente presa d'assalto dagli automobilisti che hanno parcheggiato le auto anche al di fuori degli spazi consentiti. Attorno alle ore 23.00 di ieri, per esempio, si procedeva con difficoltà a doppio senso di marcia tante erano le vetture parcheggiate.

Bisogna ricordare che proprio per consentire a tutti i cittadini, e a chi viene da fuori Molfetta, di raggiungere il centro è stato predisposto un piano della MTM che offrirà, dalle 19.30 all'1, un servizio gratuito di Park & ride da due diversi punti: dal parcheggio del Campo sportivo Paolo Poli e dalla Secca dei Pali. Inoltre, un'altra comoda soluzione per lasciare l'auto è il Parcheggio Garibaldi nelle vicinanze della Villa Comunale. Qui i primi dieci minuti sono gratuiti poi la tariffa è di 1 euro all'ora dalle 9 alle 21.59, soltanto 35 centesimi a partire dalle 22. Il parcheggio è videosorvegliato.