Molfetta ricorda i defunti: il programma delle celebrazioni

La cerimonia si terrà oggi presso cimitero comunale

domenica 2 novembre 2025
Anche quest'anno la città di Molfetta si raccoglie nella preghiera per la Commemorazione dei defunti, momento di riflessione e memoria che unisce l'intera comunità. La cerimonia si terrà oggi, presso il Cimitero comunale, nella Cappella Maggiore Consolatrix Afflictorum.

La Santa Messa sarà presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione delle Autorità civili e militari. L'appuntamento è fissato per le ore 10.00 sul sagrato della Cappella Maggiore, dove i cittadini potranno prendere parte alla celebrazione.

La liturgia sarà animata dal coro della Parrocchia Madonna della Rosa, diretto da Libera del Rosso, che eseguirà lo Stabat Mater e il Silenzio, offrendo un toccante accompagnamento musicale al momento di raccoglimento. L'intera cittadinanza è invitata a partecipare, nel segno del ricordo e della preghiera per i propri cari scomparsi.

Inoltre, per tutto il mese di novembre, nel Cimitero di Molfetta sarà celebrata la Santa Messa ogni domenica alle ore 8.30, a ulteriore testimonianza di vicinanza e fede verso chi non è più tra noi.