Molfetta perde il cane di tutti, Rufus

Le condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore

mercoledì 26 maggio 2021 12.11
Rufus non c'è più.
Il cane di tutti i molfettesi è morto nelle scorse ore a causa di un aggravamento delle condizioni di salute dell'animale.

"Purtroppo Rufus ci ha lasciato. Un dolore per tutti indescrivibile. I polmoni fortemente compromessi dalla lunga malattia non hanno retto oltre. Sarà accucciato all'ingresso del Paradiso in attesa che chi passa gli riservi una coccola", scrive l'Enpa Molfetta.

"E così te ne sei andato via con la tua profonda discrezione e dignità. Sei stato il cane di Molfetta, il cittadino modello da cui tanti avrebbero dovuto forse prendere esempio. Ci hai insegnato il valore della libertà, il rispetto per la vita il coraggio di affrontare le tempeste e la cattiveria, il silenzio che urla al cuore, ci hai insegnato a vivere dolce Rufus. Ci sarà un vuoto immenso lì in stazione dove ultimo tra gli ultimi avevi deciso di vivere. Certamente ti cercheremo ancora lì: ora potrai correre libero dalla fatica dell'età in un prato verde e forse sentirai ancora il rumore dei treni. Ciao creatura stupenda, ci mancherai per sempre", è il toccante messaggio dei volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Nelle scorse ore Rufus era stato trasportato dai volontari in una clinica privata per un ultimo tentativo di salvargli la vita.