Molfetta Creation and Fashion incassa il primo successo

Moda, arte e le eccellenze molfettesi protagonisti del grande show su Corso Umberto

domenica 20 ottobre 2019 12.59
A cura di Isabel Romano
Prima edizione del Molfetta Creation and Fashion, primo successo in termini di partecipazione e di pubblico. L'evento che ha animato le vie del centro cittadino in questo fine settimana, ormai tipicamente autunnale, ha chiuso i battenti con un grande show che ha attirato l'attenzione di molti.

Nato con l'intento "di celebrare l'arte urbana del commercio in tutte le sue sfaccettature e la creatività molfettese", l'evento è stato organizzato dal DUC - Molfetta (Distretto Urbano del Commercio) composto dalle associazioni Confcommercio Molfetta, Confesercenti Metropolitana terra di Bari, Molfetta Shopping, Molfetta in Centro, Made in Molfetta, Confartigianato Molfetta, Associazione Centro Cips, con il patrocinio del Comune di Molfetta, la collaborazione dell'agenzia di comunicazione I Monelli e naturalmente il sostegno delle aziende della zona.

E proprio dal grande palco posizionato su Corso Umberto in prossimità di Piazza Effrem – che di recente è stata oggetto di un importante restyling – il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore Antonio Ancona hanno espresso la vicinanza ai commercianti del centro e ribadito l'importanza di un'azione condivisa per il rilancio dell'economia locale, l'importanza di tutti quei commercianti e imprenditori che con il loro impegno hanno fatto e continuano a fare la storia dell'economia molfettese.

Nel corso dell'intera giornata di sabato 19 ottobre, la moda e la creatività sono state declinate in tutte le loro possibili sfaccettature: artisti di strada, maghi e giocolieri, cantanti e musicisti, maestri dello street food hanno animato sin dal pomeriggio il centro introducendo al pubblico il grande evento serale. Non solo una passarella di moda e vetrina artistica, #MCF è stato un tributo alla molfettesità e alle eccellenze che rendono orgogliosa l'intera città.

Con la conduzione di Mary de Grnnaro, si sono avvicendati sul palco SalvoBinetti #art and science by ToniPellegrino, Sara De Virgilio make-up artist, Sweet Years, gioiellerie Il Tesoro, Twice, NoiEnergia, Gaart e Glob Eco, mentre sono stati consegnati riconoscimenti a Biancamaria Gervasio, Felice Lo Basso, Isabella De Candia, Joseph Cardo, Mauro Mastrofilippo e a sorpresa alla stessa Mary de Gannaro.



MCF