Minervini: «I positivi al Coronavirus a Molfetta restano 12 e stanno tutti bene»

Nessun nuovo caso di contagio registrato in città nelle ultime 24 ore

sabato 11 aprile 2020 19.00
Non si registrano nelle ultime 24 ore nuovi casi di Coronavirus a Molfetta: ad annunciarlo è il sindaco Tommaso Minervini nell'aggiornamento alla città in questo Sabato Santo. I casi di attuale positività restano quindi 12.

Il primo cittadino molfettese spiega il quadro cittadino: «La buona notizia di questo giorno di vigilia, tanto strano per come lo stiamo vivendo, è che non ci siano nuovi casi di positività al COVID-19. L'altra notizia che comunque deve confortarci consiste nelle buone condizioni di salute di tutti i 12 positivi attuali che sono asintomatici o solo con leggeri sintomi quindi stanno bene».

«Il lavoro di monitoraggio prosegue - aggiunge Minervini - con i tamponi effettuati su tutti i soggetti a rischio o che hanno avuto contatti con chi ha riscontrato il contagio. Siamo in attesa dei risultati di questi test che verranno prontamente comunicati nei prossimi aggiornamenti. La situazione resta sotto controllo, grazie al sistema integrato tra Dipartimento di Igiene e Prevenzione, ospedale, associazioni di volontariato e forze dell'ordine. Ringrazio anche i cittadini che stanno rispettando le regole e prego chi fin qui non l'ha fatto di attenersi a quanto previsto dalle ordinanze».

«Mi auguro che questa Pasqua sia di riflessione - conclude il sindaco - perché dobbiamo capire che comportandoci nella maniera più opportuna facciamo un grande favore alla salute non solo nostra ma anche delle persone a noi care e dell'intera comunità. Restiamo uniti e proseguiamo su questa linea per tornare il prima possibile alle nostre vite. Intanto, vi auguro una Buona Pasqua in famiglia».