Michele Emiliano in visita nella zona Asi

Il Governatore è a Molfetta: situazione drammatica

domenica 17 luglio 2016 12.28
Michele Emiliano è in questi momenti nella zona Asi di Molfetta. Il presidente della Regione Puglia è presso la Idromeccanica Italiana s.r.l., una delle azienda più danneggiate dall'inondazione di ieri pomeriggio, avvenuta a seguito del cedimento degli argini di una lama che attraversa l'area.

«La situazione è drammatica», è la voce unanime degli imprenditori, molti dei quali hanno subito danni ingenti, da milioni di euro, con a rischio decine di posti di lavoro.

Già ieri sera Loredana Lezoche, presidente dell'associazione imprenditori della zona industriale, aveva alzato la voce chiedendo attenzione su quanto successo e sulle esigenze delle aziende e dei lavoratori: «Ora è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema idrogeologico. Adesso è arrivato il momento di far sentire la voce di tutte le realtà che hanno portato lavoro e assunzioni in questo territorio».

«Adesso basta non vogliamo favori ma solo la possibilità di poter lavorare in sicurezza come la legge richiede. Sono certa che il governatore pugliese Emiliano - ha concluso la Lezoche - ascolterà tale urlo»