Mauro de Gennaro dirigente ad interim del settore servizi finanziari del Comune di Molfetta

Sostituisce la dottoressa di Mauro, in pensione, nelle more del procedimento di nomina del nuovo direttore generale

giovedì 14 gennaio 2021
Il dottor Mauro de Gennaro è stato nominato dirigente ad interim del settore servizi finanziari e istituzionali del Comune di Molfetta attraverso un apposito provvedimento del sindaco Tommaso Minervini. Il dirigente sarà in carica per almeno un mese, nelle more del procedimento di sostituzione della dottoressa Irene di Mauro, già segretario generale del Comune e in pensione dal 1 gennaio 2021.

La nomina nasce dalla "ravvisata necessità di garantire la continuità dell'azione amministrativa e la funzionalità del settore", è scritto nell'ordinanza del primo cittadino. La scelta di de Gennaro, invece, è dovuta al riconoscimento di "competenza e professionalità", scrive ancora Minervini, garantita dallo stesso già al servizio dell'Ente in quanto dirigente del Settore Patrimonio.

La possibilità che de Gennaro resti a dirigere il settore dei servizi finanziari comunali oltre il mese di gennaio è abbastanza alta: non a caso, infatti, il sindaco ha già specificato la possibilità di proroga qualora l'iter burocratico per la nomina del sostituto della dottoressa di Mauro dovesse dilungarsi al fine di non lasciare sprovvisto di un responsabile un settore determinate per le sorti della città e per tutta la macchina amministrativa.