Mater Dolorosa, sabato concerto di musica sacra a Molfetta

Ingresso gratuito presso la Rettoria del Purgatorio in Corso Dante

giovedì 18 settembre 2025
Il Concerto d'Organo, organizzato dalla Rettoria di Santa Maria degli Afflitti (in volgo Purgatorio) di Molfetta, con la collaborazione dell'Associazione femminile "Maria Santissima Addolorata" e dell'Arciconfraternita Madonna del Pianto (detta della morte) ha lo scopo di chiudere con un profilo culturale - musicale il Settenario alla Madonna Addolorata che si svolge ogni anno dal 15 al 21 Settembre.

Ad esibirsi sull'Organo Fratelli Ruffatti sarà il M° Daniele de Palma con un programma della durata di circa un'ora pensato per coinvolgere un'ampia varietà di pubblico: dagli intenditori agli appassionati di musica, dagli adulti ai più giovani che vogliono incuriosirsi all'affasciante mondo di uno strumento solenne e allo stesso tempo meditativo come l'Organo.

Le composizioni di Johan Sebastian Bach, Tommaso Albinoni, Domenico Zipoli, con un finale a sorpresa tenderanno a porre in evidenza tutti i registri, ossia le voci, che lo strumento ubicato presso il Purgatorio possiede.

Il Concerto, con ingresso gratuito, si terrà Sabato 20 Settembre, con ingresso dalle ore 20,15 e inizio alle ore 20,30, presso la Rettoria del Purgatorio in Corso Dante - Molfetta.