Madonna dei Martiri: oggi al via la Novena per la festa della Patrona di Molfetta

Lo svolgimento in ottemperanza alle disposizioni anti - Covid

sabato 29 agosto 2020 8.53
Inizia nel pomeriggio di oggi 29 agosto, come di consueto, la Novena in onore della Madonna dei Martiri, co-patrona di Molfetta.
Una Novena come mai se ne sono viste: nessun assembramento sarà possibile all'interno e all'esterno della Basilca, generalmente colma di donne e di fedeli per prendere parte al Rosario, alla Messa e alla Supplica in onore della Vergine. Niente di tutto questo: distanziamento sociale, posti contingentati, stringenti misure consentiranno l'accesso in Chiesa a un numero limitato di persone le quali poi dovranno attenersi scrupolosamente alle disposizioni anti contagio da Covid.

Alle ore 17.45 ci saranno i Vespri, seguiti alle ore 18.15 dalla recita del Rosario. La Celebrazione Eucaristica inizierà alle ore 19 e al termine ci sarà il lancio di bombe carta.
Niente fiaccolata su Viale dei Crociati: alle ore 21 ci sarà la recita di un altro Rosario per consentire anche a quanti lavorano di poter pregare la Madonna.
Da domani, invece, la Novena sarà celebrata anche al mattino: alle ore 06.25 il Santo Rosario mentre alle ore 07 la Messa.

Qui il programma completo: https://www.molfettaviva.it/notizie/il-programma-degli-eventi-per-la-festa-della-madonna-dei-martiri-2020/