Lutto nel mondo della magistratura: Molfetta perde il giudice Antonio Belsito

I funerali si terranno domani, alle 16:00, al Duomo

mercoledì 17 aprile 2024 12.04
"È con grande dolore che abbiamo appreso della scomparsa del giudice Antonio Belsito, punto di riferimento nel mondo dell'avvocatura e della magistratura, stimato giurista, uomo di grande umanità ed intelligenza. Molfetta perde un galantuomo del '900 che lascia il segno".

Questo il cordoglio del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

"Belsito, che è entrato in Magistratura a soli 25 anni, ha fatto onore alla sua professione, alla sua famiglia, alla sua terra. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e che hanno saputo fare tesoro della sua esperienza.

Negli anni è stato Consigliere presso la Corte di Appello di Bari; Presidente della II sezione civile della Corte di Appello di Bari; della seconda sezione penale della Corte di Appello di Bari; Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione.

Alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari giungano il mio più sentito cordoglio e la mia vicinanza certo di interpretare il pensiero della intera città. I funerali si terranno domani, 18 aprile, nel Duomo di Molfetta alle 16:00".