"Le mie donne": a Molfetta un omaggio alle donne che hanno cambiato il mondo

Appuntamento previsto il 30 agosto

giovedì 28 agosto 2025
Le donne, il loro mondo, la loro anima sono al centro della produzione di Ergo Sum, "Le mie Donne" inserita nel cartellone della Rassegna Bandae con la partecipazione della Banda Santa Cecilia di Molfetta.

Lo spettacolo, in scena all'anfiteatro Madonna della Rosa (Viale Papa Giovanni Paolo II - Molfetta) e previsto per sabato 30 agosto alle 20.30, coniuga la musica al racconto di vite leggendarie.

"Un progetto nuovo, perché nuova è la formula. - spiega la regista Alessandra Pizzi - In questo spettacolo ho scelto di far convergere un interesse sociale e culturale al tema del femminile con la grande musica per realizzare un format nuovo che possa celebrare il talento e la creatività attraverso linguaggi trasversali."

Un'iniziativa con un ampio ed efficace risvolto sociale, con l'evidente obiettivo didattico ed educativo, finalizzato alla costruzione di un dialogo di genere. Un progetto incentrato sulla donna, ma anche sulla creatività, sulla determinazione e sulla tenacia come leve per il conseguimento di obiettivi.
Uno spettacolo dedicato a tutti donne e uomini, grandi e piccoli, a chi crede che la determinazione sia la giusta strada per l'affermazione.

Per l'acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito di cassarmonica.