Lavori per i viali del Cimitero dopo le denunce al Comune di Molfetta

Gli interventi saranno affidati tramite un appalto da oltre 250 mila Euro

martedì 10 luglio 2018
Dopo le segnalazioni e le denunce, arrivate in quantità copiose, ecco che i viali del Cimitero a Molfetta saranno oggetti di interventi.

Infatti, è stata indetta la gara d'appalto che consentirà l'affidamento dei lavori: una operazione da oltre 270 mila Euro che dovrebbe concludersi in 150 giorni. Dunque, poco più di tre mesi per gli operai affinchè le stradine del campo santo a Molfetta siano riqualificate.

L'operazione è stata caldeggiata dal Comune proprio per evitare danni alla incolumità sia dei lavoratori e degli operatori sia di quanti si recano in visita ai propri cari defunti.

La sensazione è comunque quella di un luogo che, per quanto caro a tutti, è stato negli anni lasciato troppo abbandonato e che ora sconta il prezzo di trascuratezza e assenza di azioni amministrative in grado di conservare lo stato di decoro. Dall'assenza dei loculi fino ai cedimenti delle strutture monumentali e, adesso, ai viali il cui cemento è in tratti rotto dalle radici degli alberi o del tutto divelto per via dell'usura.