Lama Martina, oggi visita pubblica tra cantieri e domande sul futuro del parco

Iniziativa di APS Radici e Comitato di Quartiere Madonna della Rosa per fare il punto sui lavori

mercoledì 13 agosto 2025 1.12
Oggi, mercoledì 13 agosto, alle ore 18, APS Radici e Comitato di Quartiere Madonna della Rosa invitano la cittadinanza a una passeggiata in Lama Martina per osservare da vicino i luoghi interessati dalla "ristrutturazione" finanziata con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

L'iniziativa, aperta e gratuita, nasce dalla volontà di fare il punto su un progetto avviato da anni e di stimolare una riflessione collettiva: "Cosa è stato realizzato finora? Quali funzioni avranno le strutture recuperate? In che modo il futuro parco urbano risponderà alle esigenze del quartiere e della città?" scrive l'APS Radici in una nota.

Il percorso attraverserà i sentieri già tracciati e le aree in trasformazione, permettendo ai partecipanti di vedere da vicino lo stato dei lavori. Tra curiosità e perplessità, l'incontro vuole essere anche un momento di confronto aperto, per raccogliere osservazioni e proposte che possano contribuire a immaginare un utilizzo più partecipato e condiviso dello spazio.

Secondo il progetto, l'area naturale di Lama Martina diventerà un grande parco urbano, con nuovi camminamenti, spazi verdi e strutture recuperate. La visita di oggi rappresenta un'occasione per verificare quanto di questa visione sia già realtà e quanto resti ancora sulla carta.