La classe IV B del Liceo Scientifico di Molfetta al concorso nazionale "Snack News"

Il progetto è ideato dall'Università Bocconi e dal Corriere della Sera

giovedì 15 aprile 2021 13.00
C'è anche la classe IV B del Liceo Scientifico "Albert Einstein" di Molfetta tra i partecipanti al contest "Snacknews", un progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola. Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità.

Per la quarta edizione del contest sono oltre 300 i gruppi iscritti: il prossimo 28 aprile sarà pubblicata sulla pagina web del concorso la graduatoria delle migliori Snacknews realizzate. L'opportunità per i vincitori sarà quella di approfondire temi di attualità con un professore dell'Università Bocconi. I ragazzi del liceo molfettese hanno partecipato con un servizio dedicato anche alla mostra fotografica dal titolo "Di quei giorni", organizzata dall'Associazione Fotografi Professionisti di Molfetta in occasione delle festività pasquali.

Il format finale prevede degli appuntamenti live, in onda fino a giugno il lunedì alle 15.30 su Corriere.it e sui social. Saranno tantissimi i temi che toccati, e per ognuno sarà dato spazio alle domande degli studenti.