La Cattedrale di Molfetta risuona con Vivaldi: stasera il Concerto di Pasqua

L’Orchestra Sinfonica Federiciana pronta a incantare tra musica e spiritualità

domenica 20 aprile 2025
alle ore 20:00, la splendida cornice della Chiesa Cattedrale di Molfetta accoglierà il Concerto di Pasqua, un evento che unisce arte e fede, promosso dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della rassegna Pasqua a Molfetta e curato dalla direzione artistica della prof.ssa Sara Allegretta.

La serata vedrà protagonisti l'Orchestra Sinfonica Federiciana, orgoglio musicale del territorio, e il Coro della Polifonica barese "Biagio Grimaldi", guidati dalla direzione del Maestro Sabino Manzo, figura di spicco nel panorama musicale sacro.

Il programma sarà un omaggio alla maestosità della musica sacra di Antonio Vivaldi, maestro indiscusso del barocco. Tre le composizioni scelte per l'occasione: A dare voce alle intense armonie del Gloria, tra le pagine più toccanti del repertorio vivaldiano, saranno i soprani Carmen Lopez e Serena Carone, affiancate dal mezzosoprano Anastasia Abriutina. Un trio di interpreti che promette emozioni profonde, in un dialogo musicale tra spiritualità e bellezza.

Il Concerto di Pasqua si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica e per chi desidera vivere un'esperienza di riflessione e contemplazione attraverso le sublimi note di Vivaldi.