L'oratorio San Filippo Neri pronto a rinascere: sarà un centro sportivo

Prossimamente verrà inaugurato il nuovo spazio

venerdì 9 ottobre 2020 06.00
L'oratorio "San Filippo Neri" sarà ben presto nuovamente aperto, con una veste del tutto nuova: procedono i lavori che renderanno l'area ben attrezzata come centro sportivo, con campetti di calcio, basket e green volley. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data ufficiale di inaugurazione.

"Benvenuto ottobre, Sarai il mese in cui riprendiamo vita. Sarai il mese in cui coltivare rapporti, entusiasmo, divertimento e tempo libero. Sarai il mese dello sport, in pieno centro, in un oratorio storico. Calcio, basket e green volley animeranno l'oratorio di San Filippo Neri. I lavori procedono, la voglia di essere su questi campetti sale".

Questo è il messaggio pubblicato sui social dall'account del nuovo centro sportivo, annunciando la riapertura ormai prossima del proprio oratorio. Il centro sportivo avrà come testimone San Filippo Neri e nascerà negli ambienti esterni della parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Lo spazio, nato nel lontano 1944, continuerà a ricalcare i valori dello sport come veicolo di integrazione sociale ed educazione.