L'allerta meteo di livello giallo su Molfetta estesa anche a domani

Rischio idrogeologico per temporali e forti raffiche di vento

mercoledì 20 maggio 2020 22.00
Prolungata all'intera giornata di domani l'allerta meteo per rischio idrogeologico da temporali su Molfetta e su tutto il resto della Puglia: il nuovo bollettino della Protezione Civile parla dell'estensione dello stato di allerta dalla mezzanotte di domani, giovedì 21 maggio, e per le successive 24 ore.

Nel bollettino si cita la doppia allerta gialla in programma da domani: per vento a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali a partire dalle 8 e per le successive 24 ore. Insomma, il meteo continuerà a non sorridere a tutta la regione in questi primi giorni di libertà dopo le restrizioni legate al Covid-19.

Nello specifico le previsioni meteo parlano di venti da forti a burrasca nord-orientali sui rilievi della Puglia settentrionale, venti forti settentrionali, con locali raffiche di burrasca sul resto della Puglia" dalla mezzanotte del 21 maggio e per le successive 24 ore. Dalle 8 e per le successive sei ore sono previste invece "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.