Investimento mortale sui binari, traffico in ripresa sulla Bari-Foggia

Attivati servizi sostitutivi con autobus in partenza dalle stazioni di Trani, Foggia e Bari

lunedì 28 settembre 2020 18.41
Una persona è morta investita da un treno sulla linea ferroviaria Bari-Foggia. Dalle ore 15.20 il traffico ferroviario è rimasto sospeso tra Trani e Barletta ed è ora in graduale ripresa, ma sono stati comunque attivati servizi sostitutivi con autobus in partenza dalle stazioni di Trani, Foggia e Bari.

Le autorità sono sul posto per i rilievi e gli accertamenti. Lo comunica direttamente Rete Ferroviaria Italiana. Dalle ore 18.10, sempre sulla linea Bari-Foggia, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso tra Trani e Barletta per l'investimento mortale di una persona da parte di un treno, è adesso in graduale ripresa dopo l'autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto per i rilievi e gli accertamenti.

Numerosi gli effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti medi di 60 minuti con punte massime fino a 130 minuti per 5 treni a lunga percorrenza e 6 regionali, 2 convogli a lunga percorrenza e 14 regionali limitati, 4 regionali cancellati.