Interdetta alla balneazione un'area a Cala Sant'Andrea

La decisione della Capitaneria a causa del distaccamento parziale di una delle due griglie

mercoledì 8 luglio 2020 16.25
Un'area di mare in località Cala Sant'Andrea a Molfetta è stata interdetta a causa del distaccamento parziale di una delle due griglie poste sul molo esterno.

La decisione è stata ratificata per mezzo di una apposita ordinanza della Capitaneria di Porto che dispone il divieto di accesso ma anche il divieto di balneazione e di ogni altra attività connessa all'interno dello specchio d'acqua interessato.
La disposizione è stata ritenuta "necessaria e urgente, a tutela della sicurezza" ed è già stata inoltrata la richiesta di intervento e riparazione al Comune di Molfetta,
Disposte anche la sanzioni per chi non rispetterà le prescrizioni secondo il Codice della Navigazione oltre alla presunzione di responsabilità dei danni eventualmente provocati a terzi oppure a cose.

Cala Sant'Andrea è ormai uno dei posti sulla costa più frequentato dai bagnanti sia per la sua posizione centrale, facilmente raggiungibile, sia per la presenza di un pezzo di sabbia che ne agevola l'accesso soprattutto a famiglie con bambini piccoli. Ma anche la zona del molo e degli scogli è ormai quotidianamente frequentata da chi vuole trascorrere ore al sole e potere fare un bagno.