Incidente sulla Molfetta-Terlizzi, due feriti trasportati in ospedale

L'impatto ieri sera in un punto non illuminato. Sul posto gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia Locale

giovedì 25 dicembre 2025 9.44
A cura di Nicola Miccione
Ennesimo grave incidente stradale, ieri sera, nella vigilia di Natale, alle ore 20.00, lungo la strada provinciale 112, l'arteria stradale che collega Molfetta a Terlizzi, esattamente all'altezza dell'intersezione con la contrada Piscina Rossa. Due le persone rimaste ferite, entrambe trasportate in codice giallo in ospedale, a Bari.

L'impatto, uno scontro violentissimo, ha coinvolto due auto. Una Fiat 500L e una Lancia Y che, in circostanze ancora da chiarire, si sono scontrate frontalmente: entrambi i mezzi sono rimasti fortemente danneggiati nell'impatto. Immediate le chiamate di soccorso da parte di alcuni automobilisti di passaggio. Il bilancio è di due feriti, trasportati in codice giallo al Policlinico di Bari dagli operatori sanitari del 118 arrivati sul posto. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia Locale.

Un punto critico, quello dove è avvenuto l'incidente, già segnalato. L'aspetto più drammatico dell'accaduto è che il luogo del sinistro coincide con il tratto stradale che il comitato di quartiere S.P. 112 ha segnalato alla Città Metropolitana di Bari. Nonostante le segnalazioni, nulla è cambiato. Buio pesto e sicurezza assente. A rendere l'area una trappola mortale è la scarsa visibilità. Molti pali della pubblica illuminazione, abbattuti in precedenti incidenti, non sono mai stati ripristinati.

​«Cosa deve accadere ancora perché si intervenga una volta per tutte?» si chiedono con rabbia i residenti. «Dobbiamo aspettare la tragedia irreparabile per vedere messa in sicurezza l'intersezione? Chiediamo un intervento immediato: la sicurezza di tutti noi non può essere messa in secondo piano rispetto alla burocrazia».