Il nido comunale di Molfetta si apre alle famiglie

Venerdì open day e corso sulla disostruzione pediatrica con Ottavio Balducci

mercoledì 8 gennaio 2020 12.42
Venerdì 10 gennaio, alle 16.30, le porte dell'asilo nido del Comune di Molfetta si apriranno per consentire alle famiglie di conoscere la struttura e avvicinarle alle tecniche sulla disostruzione pediatrica.

Nella struttura sita in via Don Minzoni, infatti, l'assessore ai servizi sociali, dottor Ottavio Balducci (tra i più noti pediatri di Molfetta, ndr) terrà un incontro con genitori ed educatori su come prevenire e come affrontare il soffocamento nei bambini da 0 a 8 anni.
La prevenzione attraverso la scelta e la preparazione corretta dei cibi, l'eliminazione di oggetti, giocattoli o parte di essi con diametro inferiore ai 4.5 centimetri. e la sorveglianza attenta dei bambini possono sventare la maggior parte di questi incidenti potenzialmente letali.
Quando il soffocamento è ormai in atto occorre che gli adulti sappiano come intervenire e quando applicare le manovre di disostruzione, tanto semplici da imparare ed applicare quanto risolutive per evitare il peggio.
L'incontro è aperto a tutti, a cominciare dai genitori.

Come già detto, tuttavia, l'incontro sarà anche l'occasione per conoscere la struttura e le educatrici del nostro asilo comunale in occasione di uno speciale open day per le famiglie.