Il molfettese Giuseppe Petruzzella è il nuovo ambasciatore del Gusto Italia

Appassionato da sempre di cucina, inizia la sua carriera durante il periodo scolastico

domenica 11 febbraio 2024 12.01
È pugliese la nuova voce degli ambasciatori del Gusto in Italia. Giuseppe Petruzzella cresciuto a Molfetta, città con una economia fortemente legata al mare ma anche al territorio circostante. Qualità questa che consente pertanto di offrire una grande varietà di prodotti enogastronomici. Appassionato da sempre di cucina, inizia la sua carriera durante il periodo scolastico.

Appassionato da sempre di cucina, inizia la sua carriera durante il periodo scolastico lavorando in affermati locali delle città limitrofe. Terminati gli studi sente però l'esigenza di affinare la propria abilità con nuove esperienze professionali in tutta Italia e all'estero. Nel 2001 parte la sfida "Il Vecchio Gazebo", Ristorante Pizzeria che gestisce tuttora.

La missione dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto parte dalla consapevolezza che raccontare, qualificare e valorizzare significa contribuire, in sinergia con le Istituzioni, allo sviluppo e al progresso del Paese.

Gli Ambasciatori sono Cuochi, Ristoratori, Pizzaioli, Sommelier, Persone di sala, Pasticcieri, Gelatieri, Macellai. Ma. Anche anche Giornalisti, Scrittori, Professori, Ricercatori. Tutti professionisti orgogliosi di appartenere e rappresentare il mondo della ristorazione e della cucina italiana di qualità.

La mission di Petruzzella è offrire cucina di qualità che rivaluti i prodotti del territorio trasformandoli con tecniche moderne ed innovative ma senza trascurare la cucina tradizionale.