Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta celebra il mare

Sei mesi di iniziative sulla salvaguardia dell'ecosistema

venerdì 22 marzo 2019
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta ha a cuore la cura dell'ecosistema e la salvaguardia del mare, e con la primavera inizia anche un lungo percorso che farà scoprire le meraviglie dell'ambiente marino soprattutto ai più piccoli, veri custodi del nostro futuro. Tanti i bambini attesi in Galleria, almeno 5.000, che arriveranno a far visita agli acquari che son stati posizionati lungo tutto il centro commerciale. Di mattina ci sarà spazio per gruppi di piccoli studenti, mentre il pomeriggio lo spazio sarà tutto a disposizione dei clienti.

"Abbiamo allestito quattro postazioni con altrettanti acquari che riproducono i diversi habitat che ospiteranno i pesci da tutto il mondo, sia di acqua salata che di acqua dolce". Il vice direttore Antonio Rosiello racconta quali saranno i pesci che animeranno ilGran Shopping Mongolfiera di Molfetta: "Avremo Guppy, Ciclidi Africani, Ciclidi Americani, Discus, Piranha, Orifiamma, Teste di Leone, Scalari, Barbus, e il famoso pesce Pagliaccio, conosciuto da tutti i bimbi come Nemo".

La salvaguardia dell'ambiente marino passa anche attraverso la conoscenza, e per questo Rosiello ha pianificato una serie di eventi che si svilupperanno fino a settembre, in cui ci sarà spazio anche per lezioni a cura di esperti subacquei.
"Ci saranno giornate dedicate allo studio teorico delle pratiche sottomarine, alle tecniche di salvataggio, e attività ludiche che vedremo direttamente in Galleria. Sarà un evento molto scenografico e siamo certi che i nostri clienti, e non solo i più piccoli, si divertiranno molto." Conclude Rosiello, anticipando molte delle novità previste per i prossimi mesi.