Il dog park di Molfetta sarà inaugurato a inizio settembre

Sarà necessario un tesseramento gratuito per il riconoscimento dei cani

lunedì 10 agosto 2020
Fra circa un mese Molfetta potrà contare su un nuovo spazio verde dedicato ai nostri amici a quattro zampe: a inizio settembre, infatti, sarà inaugurato il dog park sito tra Via Giovanni Spadolini, Via Saverio De Simone e Via Giuseppe Percoco.

A riportare alcuni dettagli in merito a quella che sarà la gestione di questo parco è il consigliere comunale Leo Binetti, principale promotore di questo progetto insieme all'assessore all'urbanistica Pietro Mastropasqua: «Quasi sicuramente il dog park sarà inaugurato nella prima settimana del mese di settembre. Potranno accedere tutti i cani con i loro proprietari dopo aver effettuato un tesseramento gratuito presso la struttura al momento del primo ingresso».

«I cani dovranno essere muniti di microchip per entrare nel parco e verranno identificati anche i rispettivi padroni in modo da avere sotto controllo gli accessi all'area. Siamo ai dettagli finali ormai e nei prossimi giorni comunicheremo la data ufficiale dell'inaugurazione».

«Lo spazio verde sarà diviso in tre sezioni: quella dedicata ai cani di piccola taglia, ai cani di taglia media e al centro un percorso di agility per i cani di grossa taglia. Andremo a organizzare anche delle giornate di pet therapy con associazioni che si occupano di bambini con disabilità, per regalare loro delle giornate di spensieratezza».