I volontari Plastic Free Molfetta ripuliscono la costa ovest della città

Raccolti 100 kg di rifiuti nei pressi della Basilica Madonna dei Martiri

lunedì 4 agosto 2025 0.51
Neanche le calde temperature estive hanno convinto i volontari Plastic Free Molfetta a demordere. Ligi al proprio compito di segnalare la presenza di rifiuti, rivolgendo particolare attenzione alla plastica, materiale che, troppo spesso, finisce in mare e sensibilizzare la comunità alla tutela e cura dell'ambiente. Promuovono periodicamente clean-up (raccolte di rifiuti) in aree pubbliche e naturali, dal Lama Martina alla costa di levante.

Nelle scorse settimane Plastic Free Molfetta ha proposto un clean-up, questa volta in uno dei luoghi simbolo della nostra città: la costa nei pressi della Basilica Madonna dei Martiri. Ad affiancare i volontari tanti bambini e ragazzi, attenti e bravi anche a differenziare i rifiuti a seconda dei materiali.

Sensibilizzare le nuove generazioni è un obiettivo primario, l'unico che consentirà di avere comunità composte da cittadini attivi nel futuro. L'esito dell'iniziativa è stato molto positivo: sono stati raccolti (e differenziati) ben 100 kg di rifiuti. Chiunque volesse collaborare può contattare l'associazione attraverso i canali social e partecipare alle iniziative.
Sono, infatti, in programmazione nuovi appuntamenti.