I trattori degli agricoltori di Molfetta per la sanificazione contro il Coronavirus

Trenta mezzi messi a disposizione del Comune: si inizia stasera dalle ore 20.30

giovedì 19 marzo 2020 12.10
Gli imprenditori agricoli molfettesi e Coldiretti si mettono a disposizione della città e con trenta trattori sanificheranno le strade, sotto il coordinamento del Comune, della Polizia locale e delle Guardie campestri.
L'operazione si terrà questa sera, a partire dalle 20.30, e si ripeterà ogni quattro giorni.

E' una delle iniziative più belle che Molfetta può raccontare in questi terribili giorni di emergenza.

L'Amministrazione comunale ha organizzato le operazioni di disinfezione seguendo i documenti di indirizzo dell'Istituto superiore di Sanità e dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale in materia di "pulizia degli ambienti esterni e dell'utilizzo di disinfettanti nel quadro dell'emergenza Covid-19".

Parole di gratitudine ed elogio verso gli agricoltori da parte di Tommaso Minervini a nome dell'intera comunità cittadina.
"Ringraziamo i nostri agricoltori per essersi messi a disposizione della nostra comunità. Molfetta, ancora una volta, dimostra un grande senso di coesione e di spirito di collaborazione. Mentre i trattori saranno nelle strade della città invito i cittadini a restare nelle loro case. Siamo nel pieno tornado della pandemia e sono certo che con l'intelligenza e l'impegno di tutti supereremo questo grave momento".

Il sindaco ringrazierà in forma ufficiale, subito dopo l'emergenza, le organizzazioni del settore agricolo che si sono impegnate con professionalità per la salute della loro città.

La notizia della sanificazione della città a partire dalle ore 20.30 di oggi viene annunciata alla popolazione anche con una macchina dotata di megafoni che sta attraversando le strade della città fornendo consigli da seguire: non tenere esposte erbe aromatiche sui balconi nè far sostare animali domestici i quali devono essere tenuti all'interno, chiudere le finestre.